Novellara, 19 Ottobre 2021
Un buon servizio si riconosce soprattutto dai piccoli dettagli.
Vi proponiamo allora una breve carrellata dei servizi che riguardano i cimiteri gestiti da SABAR, nella speranza che questi possano essere conosciuti da tutta la popolazione!
Presso tutti i cimiteri, all’ingresso, è possibile trovare una cassetta trasparente, corredata da alcuni foglietti gialli. Si tratta del foglio delle segnalazioni, che può essere compilato da tutti i cittadini che vogliano segnalare piccoli inconvenienti, come infiltrazioni d’acqua, lampadine o neon bruciati, sporcizia, scarichi ostruiti, cedimenti del terreno o delle lapidi, nidi d’api, la rottura del cancello, il cedimento dell’intonaco o fili elettrici scoperti.
Queste segnalazioni sono molto utili agli operatori, che ad ogni visita controllano che ci siano biglietti compilati, per poter dare una pronta risposta e risolvere le eventuali problematiche.
Presso tutti i cimiteri sono stati predisposti punti di raccolta differenziata, con la possibilità di conferire pile, indifferenziato e rifiuto organico. In questo modo anche nei cimiteri è possibile realizzare una corretta raccolta differenziata, per il bene dell’ambiente e della collettività! Fuori dai cimiteri si trovano anche i box delle ramaglie, per l’organico più ingombrante come piccole piante, e i bidoni per la carta e la plastica.
Le lampade votive sono tutte a LED e a basso consumo. Le richieste di allacciamento luce, voltura dell’intestatario, cessazione o segnalazioni di luce spente si possono chiedere direttamente online, tramite il sito SABAR, a questo link: https://sabar.wpdev.kalimera.it/servizi/cimiteri/luce-votiva/.
Questo servizio è stato molto apprezzato durante la pandemia, poiché evitava ai cittadini di recarsi fisicamente negli uffici. Speriamo che nel futuro sempre più persone decidano di utilizzarlo!
A seguito dell’emergenza sanitaria, sono state infine installati, presso l’ingresso di tutti i cimiteri, dispenser per l’erogazione automatica del gel igienizzante per mani.